Termini & Condizioni delle Clausule Vessatorie ai punti: 2,5,7,10,12


1) Informazioni sulle condizioni generali.

I seguenti termini e condizioni - e le successive modifiche eventualmente apportate - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online e offline in modo diretto o indiretto, tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono.

Accedendo al nostro sito web www.easywashpass.it (di seguito definiti come "App" e "sito web" o "Sito") e/o utilizzando una delle nostre applicazioni disponibili su qualsiasi piattaforma.

Con l'accesso a www.easywashpass.it, prima di completare la registrazione dichiari di aver letto compreso ed accettato i termini e le condizioni di seguito riportati per usufruire del servizio (inclusa informativa sulla Privacy e Cookie)

Premesso che Easy Care Srl con sede legale in Easy Care S.r.l - Via Gianfrancesco Pagnini, 18 / 50134 Firenze (Italia), info@easywashpass.it è una società avente ad oggetto il commercio e la vendita di ricariche per la fruizione di servizi anche attraverso mezzi di comunicazione a distanza quali portali mobili sito internet ed altro) nonchè servizi di assistenza relativi a tale società.

Le presenti condizioni Generali di Contratto predisposte unilateralmente dalla società Easy Care Srl recependo gli usi commerciali, disciplinano il rapporto intercorrente tra la stessa ed il cliente (Utente) ossia la persona fisica o giuridica che conclude il contratto in ordine alla registrazione e acquisto sul sito www.easywashpass.it (di seguito il Sito) o attraverso ulteriori canali resi disponibili, di singole ricariche o di servizi che rendano possibili le ricariche.

Tali Condizioni Generali di Contratto sono rese note e opponibili mediante pubblicazione sul predetto Sito.

Le tipologie di ricariche disponibili e le relative modalità di acquisto sono indicate nelle Istruzioni Operative allegate alle presenti Condizioni Generali di Contratto.

Il contratto si perfezione nel momento in cui Easy Care Srl, ricevuti i dati inseriti nella registrazione online, invia al cliente stesso a mezzo email una comunicazione di conferma dell'avvenuta registrazione.

2) Modifica delle condizioni e risoluzione.

Easy Care Srl si riserva la facoltà di modificare o risolvere unilateralmente il contratto previo preavviso al cliente attraverso e-mail e/o sms.

3) Trattamento dati personali e registrazione sul sito.

Cosi come previsto dalle istruzioni operative per l'utilizzo del servizio, il Cliente è tenuto, sotto la propria responsabilità, a procedere alla registrazione dei propri dati anagrafici e fornire il proprio indirizzo e-mail secondo la procedura definita nel Sito.

Easy Care Srl si riserva la facoltà di richiedere ulteriori dati e informazioni al fine di verificare in qualsiasi momento l'identità del cliente, richiedendo la necessaria documentazione in conformità alle disposizioni normative vigenti.

La registrazione , il trattamento e la comunicazione dei dati del Cliente avvengono nel rispetto delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo n. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali.

Si precisa che Easy Care Srl agisce in qualità di Responsabile del Trattamento dei Dati personali esclusivamente per le attività di vendita delle Ricariche, di supporto tecnico e assistenza in relazione ai servizi offerti.

4) Istruzioni operative.

L'utente potrà tramite il Sito acquistare credito da utilizzare per la fruizione dei servizi offerti.(Portafoglio Credito Plafond) utilizzando i tagli di ricarica resi disponibili. l'acquisto del credito potrà essere effettuato tramite carta di credito, Paypal o bonifico bancario. il Credito acquistato sarà erogato nelle 24 successive al momento dell'acquisto per le modalità di pagamento con Carte di Credito o Paypal.

Per acquisti attraverso bonifico bancario saranno necessari dai 4 ai 10 giorni lavorativi (e comunque condizionato alla risposta dell'Istituto bancario ) per l'effettiva disponibilità del credito acquistato.

Successivamente ad ogni operazione di ricarica del Portafoglio credito, l'utente riceverà entro 24 ore, salvo cause di forza maggiore (manutenzione sito, problemi di trasmissione flussi ecc?), una fattura all'indirizzo e-mail fornito dal cliente in fase di registrazione.

Nel caso di acquisto con Carte di credito, contestualmente alla conclusione della transazione, la società di credito provvederà ad autorizzare l'addebito degli importi corrispondenti all'acquisto effettuato. Easy Care Srl si riserva la facoltà di richiedere all'utente informazioni aggiuntive o l'invio di copia dei documenti attestanti la titolarità della carta di credito utilizzata.

Nessun archivio informatico di Easy Care Srl conserverà i dati relativi alla carta di credito del cliente. in nessun caso quindi potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto dell'acquisto delle ricariche.

Il servizio acquistato non può essere annullato. l'annullamento dell'acquisto è previsto solo nei casi di mancata erogazione per guasti tecnici come meglio specificato a seguire.

5) Erogazione del servizio acquistato.

l'erogazione del servizio sarà disponibile entro il minuto dalla richiesta correttamente inoltrata attraverso il Sito o l'Appweb. Il cliente dovrà previamente verificare di aver posizionato correttamente il proprio automezzo all'interno della struttura predisposta nei punti Easywash.

Il cliente è responsabile del corretto posizionamento del proprio mezzo nelle aree destinate all'utilizzo del servizio. L'utilizzo inappropriato del servizio non potrà essere considerato quale possibile causa di richiesta di risarcimento ad Easy Care Srl per eventuali danni provocati a persone e/o cose.

Easy Care Srl declina ogni responsabilità dovute al non corretto utilizzo e/o funzionamento degli strumenti messi a disposizione per la fruizione del servizio.

Easy Care Srl si riserva il diritto di rifiutare e non evadere le richieste di acquisto degli utenti nei seguenti casi:

Fornitura di dati anagrafici non reali, blocco delle carte di credito, aggiornamento o manutenzione del sito e/o dei canali attraverso cui è possibile procedere all'acquisto.

6) Acquisto delle ricariche presso il punto lavaggio.

Il cliente ha la possibilità di acquistare presso il punto lavaggio le ricariche necessarie alla fruizione del servizio. Gli importi delle ricariche potranno essere di importo maggiore rispetto agli importi presenti e acquistabili attraverso il Sito.

Al prezzo della ricarica non verrà applicato nessun importo aggiuntivo rispetto alla ricarica acquistabile online.

Le eventuali controversie commerciali tra il cliente e il personale presente nel punto vendita non potranno essere imputate in nessun caso ad Easy Care Srl.

7) Mancata erogazione del servizio.

Nel caso di mancata erogazione dei prodotti per guasto nel funzionamento del macchinario, previo corretto acquisto, il cliente potrà rivolgersi al personale presente presso il punto lavaggio oppure contattare i numeri di supporto clienti reperibili sul sito e richiedere, se il guasto non è riparabile entro l?ora, l?annullamento dell?addebito dell?importo acquistato, senza costi e/o penali a carico di Easy Care.

Lo stesso è previsto qualora la mancata erogazione del servizio fosse imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito, quali incendi, esplosioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, frane, inondazioni, ,valanghe, guerre, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi, dichiarazione dello stato di calamità in genere nonché per gli inadempimenti derivanti da qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio secondo le modalità previste dal presente contratto.

8) Opzione "Dillo ad un amico".

L'opzione dillo ad un amico ("member get member") consente all'utente di invitare terze persone alla registrazione sul sito a www.easywashpass.it diventando così a loro volta utenti.

L'Utente che avrà proposto la registrazione ai nuovi clienti riceverà per ogni servizio erogato dal nuovo Utente da lui proposto ?0.05 ( bonus di 00/cinque centesimi di euro ) di credito che verrà accreditato sul proprio plafond a servizio erogato.

Tali bonus verranno accreditati all'Utente che invita, direttamente sul proprio Portafoglio Credito, e potranno essere utilizzati solo per l'acquisto di servizi offerti da Easy Care Srl. I bonus potranno essere cumulati ma non potranno in nessun caso essere rimborsati.

Non potranno essere considerati nuovi utenti coloro che nella registrazione utilizzeranno dati già presenti, anche se parzialmente, nelle anagrafiche dei clienti già registrati al servizio (indirizzo e-mail;numero di telefono; codice fiscale o partita IVA)

Il cliente registrato a www.easywashpass.it, nelle modalità previste nel sito, può procedere a regalare una ricarica ad un amico/a. Il costo della ricarica sarà addebitato al cliente che aderirà al servizio "regala un coupon" e l'importo verrà addebitato attraverso uno dei metodi di pagamento disponibili sul sito.

Completato l'acquisto il sistema invierà in automatico un'email al nuovo cliente contenente tutte le istruzioni per l'utilizzo del servizio.

Il Cliente che procederà all'inserimento dei dati dell'amico destinatario del " coupon regalo" sarà responsabile dei dati forniti ad Easy Care Srl e autorizzerà la stessa al trattamento dell'indirizzo mail fornito solo ed esclusivamente al fine di poter correttamente adempiere all?espletamento del servizio offerto.

L'amico che riceverà il coupon regalo per poter usufruire dei servizi dovrà provvedere alla propria registrazione sul sito a www.easywashpass.it.

Nella registrazione dovrà essere inserito l'indirizzo mail su cui si è ricevuta la notifica.

Il coupon potrà essere utilizzato entro sei mesi, trascorsi i quali, se non utilizzato, non sarà più utilizzabile

In caso di scadenza l'importo verrà restituito, decurtate le spese di gestione della pratica, al cliente che lo ha acquistato.

9) Cancellazione del profilo dal sito.

L'utente può in qualsiasi momento richiedere la cancellazione dal sito e la restituzione del plafond residuo. la richiesta di cancellazione potrà essere presa in considerazione esclusivamente se inviata attraverso email certificata(PEC) oppure con raccomandata A/R.

In caso di cancellazione dal sito il plafond verrà restituito al cliente, attraverso bonifico bancario oppure ricarica Paypal entro novanta giorni dall'effettiva ricezione della richiesta, previa richiesta nelle modalità sopra descritte, e invio contestuale della fotocopia del documento di identità, che dovrà essere allegato alla PEC oppure alla raccomandata. All'importo residuo, per il quale verrà chiesta la restituzione verrà decurtato l'importo delle spese di gestione della pratica e di bonifico (qualora l'istituto bancario ritenesse di imputarle alla società Easy Care Srl gestore del sito www.easywashpass.it).

Il mancato invio del documento di identità comporterà la sospensione del procedimento di restituzione del Credito residuo

10) Annullamento dell'ordine.

L'utente ha la facoltà di annullare l'ordine esclusivamente a seguito di guasto tecnico non risolvibile entro l?ora, del macchinario.

11) Reclami e comunicazioni.

Tutti i reclami e comunicazioni potranno essere effettuate tramite il servizio clienti nella sezione contatti del sito.

l'utente è tenuto ad aggiornare Easy Care Srl di eventuali modifiche ai dati identificativi forniti al momento dell'iscrizione al servizio. Tutte le comunicazioni inviate all'ultimo indirizzo fornito ad Easy Care Srl si considerano conosciute dall'utente.

12) Legge applicabile e foro competente.

Il contratto di vendita delle ricariche tra il cliente e Easy Care Srl è disciplinato dalla legge italiana.

Le parti convengono che per qualsiasi controversia relativa all'acquisto delle ricariche, all'interpretazione, all'esecuzione e all'efficacia del presente contratto sarà competente il foro di Velletri.